L'Associazione Pro Loco "Teresa Martino" di San Piero Patti ha il piacere di comunicare che ha inaugurato oggi una mostra di artigianato artistico.
Siamo orgogliosi ospitare nella nostra sede valenti maestranze locali che espongono artigianato di qualità, in linea con la tradizione sampietrina e la voglia di riproporre e rinnovare continuamente una delle forme di espressione artistica a noi più care.
Svariate le tecniche espresse: pirografia, intaglio, stoffa e intreccio.
In occasione della festa patronale celebrata oggi a San Piero Patti, dedicata a Maria SS. Della Catena, abbiamo scelto di realizzare l'esposizione davanti la nostra sede, arricchendo così uno degli angoli storici del nostro paese.
La mostra sarà visitabile sempre fino al 2 giugno all'interno dei locali della Pro Loco e riproporremo l'esposizione in strada nei fine settimana.
L'evento si inserisce tra le attività da noi promosse per la valorizzazione del territorio e delle potenzialità turistiche, nell'ambito di un nuovo modello di sviluppo locale. Dalle prime ore del mattino, moltissimi sono stati gli amanti del "fatto a mano" e i curiosi che si sono avvicinati a quanto esposto conoscendo direttamente anche gli artigiani. Questo è segno che la nostra associazione continua a essere sulla giusta strada nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Tindaro Gregorio