Mimose a Mistretta – quinta edizione

marzo 6, 2013

 

Come da tradizione la Pro loco di Mistretta,  organizza, in occasione dell'8 marzo, un evento dedicato all'universo femminile dal titolo "Mimose a Mistretta" .

Questa edizione, la quinta, punta i riflettori sulla donna nello sport, pertanto avremo il piacere di ospitare per l'intera giornata le seguenti atlete: Anna Rita Sidoti-campionessa europea e mondiale di marcia, Maria Tranchina-campionessa italiana del getto del peso, Maria Ruggeri-primatista siciliana di corsa veloce, Simona Sinfonia e Serena Susino giocatrici della Noma Volley di S. Stefano di Camastra.
 
L'evento si svolgerà in tre fasi: vi sarà  un momento istituzionale presso l'aula consiliare del comune di Mistretta durante il quale, oltre ai saluti di rito, le  nostre ospiti si confronteranno con gli  studenti delle scuole medie e superiori di Mistretta;  seguirà un momento culturale con la visita del Museo regionale delle tradizioni silvo-pastorali "G.Cocchiara" e del Museo della fauna del Parco dei Nebrodi, e concluderemo la manifestazione con un momento musicale offerto dal Circolo Unione grazie all'esibizione del duo per pianoforte e clarinetto Marino-Spina del Conservatorio "V. Bellini" di Palermo.
La conduzione dell'evento è affidato a Rosalinda Sirni, collaboratrice  dell'emittente televisiva Telemistretta
Ringrazio il Comune di Mistretta, il Circolo Unione e il Conservatorio "v. Bellini" di Palermo per la collaborazione, nonchè tutte le ospiti che interverranno.
 
Siete tutti invitati a partecipare.
Saluti 
Il Presidente Riccardo Zingone.
 
 
 
 
Share
Scritto nella sezione: News Messina

Calendario articoli

aprile: 2025
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930