A Castroreale le complesse sfumature del jazz europeo.
Ormai è tutto pronto; sabato 30 luglio parte il Castroreale Jazz Festival 2011 che si concluderà l’ 8 agosto.
Il cartellone di quest’anno è imperniato attorno alle tante sfumature del jazz europeo per raccontarne le tonalità e le contaminazioni.
Si inizia il 30 luglio con Reijsenger Fraanje Sylla trio, formazione olandese sorprendente per affiatamento pur nell’originale eterogeneità della sua composizione.
Si prosegue sabato 6 agosto con Rita Marcotulli Francesco Bearzatti duo; il sassofono di un affermato talento e le note al piano della signora del jazz italiano, che rappresenta il femminile del jazz made in Italy nel mondo.
Domenica 7 agosto è la volta di Simone Zanchini con il progetto “The way we talk quartet”. Il loro modo di parlare è la chiave di lettura della formazione che narra del profilo comunicativo trovato per far dialogare la fisarmonica di Zanchini con la chitarra croata di Ratko Zjaca, il contrabasso macedone di Martin Giaconovski e la batteria newyorkese di Adam Nussbaum.
Si chiude lunedì 8 agosto con Renaud Garcia-Fons trio, unica data italiana per uno dei migliori contrabassisti al mondo che regala, con il suo contrabasso a cinque corde, melodie con dentro il Maditerraneo e Spagna, il flamenco ed il tango, le danze gitane ed il sole medio orientale.
Vi aspettiamo numerosi.
Costo singolo biglietto € 15,00 a concerto;
Si comunica altresì che è possibile acquistare in prevendita al costo di € 17,00 a concerto, i biglietti relativi alle quattro manifestazioni; I posti riservati in prevendita sono n. 80
Per prenotazioni telefonare, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00, alla ProLoco Artemisia di Castroreale al numero 0909746673, effettuare il versamento del relativo importo sul c/c postale n. 28455988, inviare via fax, sempre allo 0909746673, copia del versamento effettuato unitamente alla copia di un documento. La prenotazione verrà confermata a ricezione del fax.